Hairdresser e Hair stylist, chi sono e cosa fanno

Hairdresser e Hair stylist, chi sono e cosa fanno

Attenzione alle estetiche, i trend di sempre cambiano e anche le abitudini in fatto di bellezza. Ecco perché è importante scegliere una buona hair stylist o hair dresser. Vediamo insieme come riconoscerle e cosa sono in grado di fare per noi.

Chi è un Hairdresser?

Un Hairdresser è un professionista specializzato nel taglio, styling e colorazione dei capelli. Possono anche fornire altri servizi di bellezza, come manicure e pedicure. La maggior parte dei parrucchieri lavora nei saloni, ma alcuni lavorano anche in modo indipendente.

Cos'è un Hair Stylist?

Un Hair Stylist è un professionista specializzato nella modellatura, colorazione e cura dei capelli. Possono anche offrire altri servizi di bellezza, come mani-pedis e trattamenti per il viso. I parrucchieri di solito lavorano nei saloni, ma alcuni lavorano anche in modo indipendente.

Cos'è un barbiere?

Un barbiere è un professionista che taglia, acconcia e colora i capelli. Possono anche offrire altri servizi di bellezza, come rasature e tagli di capelli per gli uomini. La maggior parte dei barbieri lavora nei saloni, ma alcuni lavorano anche in modo indipendente.

Chi è un Hair Stylist?

Un Hair Stylist è un professionista che taglia, acconcia e colora i capelli. Spesso lavorano nei saloni, ma possono anche lavorare in altre attività come sfilate di moda oa casa.
I parrucchieri hanno in genere una laurea quadriennale in terapia di bellezza o un altro campo correlato e sono autorizzati a esercitare nel loro stato.

La maggior parte degli Hair Stylist lavora con clienti con tutti i tipi di capelli, da corti a lunghi, da ricci a lisci. Prenderanno in considerazione l'aspetto desiderato del cliente e forniranno consigli su quale stile starebbe meglio su di loro. I parrucchieri usano spesso prodotti come tinture per capelli, prodotti per lo styling dei capelli e trattamenti alla cheratina per creare l'aspetto desiderato.

Il lavoro di un Hairdresser e Hair Stylist

Hairdresser e Hair Stylist sono persone che usano le loro capacità creative per creare un look per i capelli di qualcuno. Usano diverse tecniche per dare il meglio ai capelli di una persona, dal taglio e lo styling all'uso di prodotti per aggiungere volume o creare uno stile particolare.

Un Hairdresser o un Hair Stylist potrebbero lavorare in un salone o potrebbero lavorare in modo indipendente. La maggior parte dei parrucchieri e degli stilisti ha almeno un'istruzione universitaria, ma molti hanno anche una laurea in cosmetologia. Devono sentirsi a proprio agio nel lavorare con diversi tipi di capelli, avere buone capacità comunicative ed essere in grado di gestire la pressione.

Molti iniziano la loro carriera come assistenti o apprendisti prima di salire di livello. Alcuni lavorano nei saloni a tempo pieno mentre altri lavorano come professionisti freelance. Gli stipendi di parrucchieri e parrucchieri variano a seconda dell'esperienza e della posizione, ma lo stipendio medio è di circa $ 28.000 all'anno.

I Parrucchieri lavorano spesso per lunghe ore, spesso iniziando la mattina presto e lavorando fino a tarda notte. In genere hanno orari regolari, ma a volte sono in grado di lavorare con orari flessibili.

Requisiti di istruzione per Parrucchieri e Hair Stylist

Devono essere in possesso di una licenza cosmetologia valida per poter esercitare il loro mestiere negli Stati Uniti. Per ottenere una licenza di cosmetologia,i parrucchieri devono completare un ampio programma di formazione che copre argomenti come anatomia dei capelli, prodotti per la cura dei capelli, tecniche di styling e consulenza con i clienti.

Come Diventare Hairdresser o Hair Stylist

Hairdresser e Hair Stylist sono persone che aiutano le persone ad apparire al meglio vestendosi i capelli in un modo che li faccia sentire a proprio agio e sicuri di sé. Parrucchieri e parrucchieri sono generalmente pagati con uno stipendio o una paga oraria per tagliare i capelli, acconciare i capelli e fornire altri servizi di bellezza. Di solito hanno una laurea in cosmetologia, che è lo studio della scienza della bellezza.

Per diventare un Hairdresser o Hair Stylist, devi avere almeno quattro anni di esperienza nel lavoro con i capelli. È inoltre necessario aver completato un programma accreditato in cosmetologia.

Dopo aver completato la formazione e l'esperienza necessarie, dovrai superare un esame di licenza. L'esame è progettato per testare la tua conoscenza dei prodotti e delle tecniche per la cura dei capelli. Dopo aver superato l'esame, sarai in grado di lavorare come Hairdresser o Hair Stylist nel tuo stato.

Le competenze richieste per un Hairdresser e un Hair Stylist

Sono professionisti qualificati che lavorano con i capelli. Di seguito è riportato un elenco delle competenze generalmente richieste per questi lavori:

- Conoscenza della cura dei capelli
- Abilità con il taglio e lo styling dei capelli
- Conoscenza delle tecniche del colore e dello stile
- Abilità nella gestione dei clienti
- Abilità nel lavorare con altri professionisti nel settore della bellezza

Cosa riserva il futuro per la professione di parrucchiere e parrucchiere

Hairdresser e Hair Stylist sono molto richiesti, ma con la tecnologia in continua evoluzione, ciò che il futuro riserva a questa professione è un'ipotesi di tutti. Tendenze come acconciature più corte, balayage e lavaggio del colore hanno spinto i confini di ciò che è considerato alla moda e molti parrucchieri hanno difficoltà a tenere il passo.

Tuttavia, non c'è dubbio che l'acconciatura continuerà ad essere molto richiesta. Secondo il Bureau of Labor Statistics, si prevede che l'occupazione di parrucchieri e parrucchieri aumenterà del 29% dal 2016 al 2026. La buona notizia per coloro che sono interessati a perseguire questa carriera è che ci sono molte opportunità disponibili, inclusi lavori nei saloni, shopping personale servizi e studi di moda. Se sei interessato a diventare un parrucchiere o uno stilista, è importante conoscere bene le tendenze attuali in modo da poter stare al passo con la concorrenza.

Lascia un Commento su questo Articolo

Qualsiasi commento verrà pubblicato solo dopo l'approvazione dello Staff di BestModels.it